Zonin ed il riscatto dei Risparmiatori: il Punto della Situazione

ZONIN E IL RISCATTO DEI RISPARMIATORI: OGGI L’ESECUZIONE DEI PRIMI SEQUESTRI – FACCIAMO CHIAREZZA SU COSA POSSONO ATTENDERSI DA QUESTO I RISPARMIATORI DANNEGGIATI

Beni per oltre 19 milioni di euro
sono stati sequestrati a titolo conservativo oggi su ordine del Tribunale di Vicenza nella villa palladiana di proprietà della Famiglia Zonin. Si tratta di quadri antichi, tappeti, mobili e oggetti preziosi su cui sono stati apposti i sigilli dagli ufficiali giudiziari, accompagnati da due legali che rappresentano circa 300 ex soci e risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza di cui era presidente Gianni Zonin. E’ solo uno dei tanti passi che doveva essere messo a segno un bel po’ di tempo fa. Ma lo si sa’, in un sistema distorto come questo i risparmiatori se arrivano…arrivano per ultimi, nonostante dovrebbero essere i primi perché, grazie ai loro denari qualcuno ha costruito imperi…e uno e’ proprio l’imprenditore del vino (…come lui ama definirsi) Giovanni Zonin. Ora dunque si fa un gran parlare di questi sequestri ma attenzione:

FACCIAMO CHIAREZZA:
TRATTANDOSI DI SEQUESTRI CONSERVATIVI ESSI VANNO IN FAVORE DI TUTTE LE PARTI CHE SI SONO COSTITUITE E CHE SI COSTITUIRANNO NEL PROCEDIMENTO PENALE.

LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO PENALE DA PARTE DI UNA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI NON VALE PER I SINGOLI RISPARMIATORI AD ESSA ASSOCIATI, MA SOLO ALL’ASSOCIAZIONE.

CIASCUN RISPARMIATORE DANNEGGIATO DALLE BANCHE VENETE E CHE UN GIORNO VOLESSE BENEFICIARE DEGLI EFFETTI DEL PROCEDIMENTO PENALE E DUNQUE ANCHE DEI SEQUESTRI DEVE COSTITUIRSI PARTE CIVILE INDIVIDUALMENTE

ATTENZIONE PERO’:

IL PROCESSO PENALE POTREBBE PRESCRIVERSI
I BENI POTREBBERO NON ESSERE SUFFICIENTI PER FAR FRONTE ALLE RAGIONI DEI RISPARMIATORI.
RESTA PERÒ IL FATTO CHE OGNI AZIONE DEL RISPARMIATORE TRADITO ASSUME IN QUESTA FASE UN GRANDE PESO VERSO LA VERITÀ E GIUSTIZIA E, SE UN GIORNO UN RISTORO CI POTRÀ ESSERE NON E’ DETTO CHE ESSO SIA LA SOMMATORIA TRA QUELLO CHE POTRÀ ESSERE RECUPERATO ATTRAVERSO LA LIQUIDAZIONE, IL PENALE E IL FONDO.

E come qualcuno diceva….chi si ferma e’ perduto! E di sicuro Consumatori Attivi non si fermerà e darà agli azionisti tutti gli strumenti per poter far valere le loro pretese in maniera trasparente, onesta e competente!

Related Posts