Sono giorni di grandi notizie:
L‘Arbitro Consob (ACF) sta riconoscendo con le sue pronunce le ragioni dei risparmiatori traditi dalle banche venete ….. Ma non ce ne faremo nulla perchè le banche ora sono in liquidazione, il lodo potrà valere se mai come principio di prova ma l’unica soluzione resta quella di presentare istanza di ammissione al passivo della liquidazione coatta amministrativa, sperando che le SGA riescano a recuperare abbastanza NPL….
il Tribunale di Vicenza, giudice civile, riconosce la legittimazione di Banca Intesa a rispondere per i danni subiti dai risparmiatori traditi … Peccato però che lo stesso GUP Tribunale di Vicenza si sia pronunciato differentemente escludendo la responsabilità civile di Banca Intesa così discostandosi da quanto prima aveva deciso il GUP del Tribunale di Roma, nell’ambito del procedimento di Veneto Banca… Ma… (vedasi il punto successivo…..)
Il Gup del Tribunale di Roma oggi ha rinviato il procedimento penale Veneto Banca a Treviso, accogliendo l’eccezione sollevata dagli imputati di incompetenza per territorio del Giudice capitolino … In questo modo dunque il Giudice non si è pronunciato sull’eccezione sollevata da Banca Intesa di esclusione dal procedimento penale come responsabile civile, il procedimento penale contro Veneto Banca ripartirà a Treviso dalla fase delle indagini preliminari. Chi si è costituito parte civile dovrà costituirsi nuovamente a Treviso.
Quindi…E’ TUTTO DA RIFARE!
Ma la cigliegina sulla torta è rappresentata dai sequestri sui beni di Zonin che ora…secondo me…se la sta ridendo parecchio… Dopo aver fatto trovare solo un pò di cozzaglia di beni si è divertito con le cassaforti nella sua villa… Sapeva che ci sarebbero andati a sbirciare gli avvocati e i pubblici ufficiali e allora ecco fatto… due le ha lasciate vuote ma nell’altra ha lasciato uno scherzetto…100.000 vecchie lire e qualche scellino…ci mancava poco che lasciasse un pezzo di formaggio e la trappola per topi …quella nella quale ora si trovano i risparmiatori traditi…confusi, smarriti, alcune volte tra gli artigli di avvocati avvoltoi, altre volte abbindolati da alcuni enti che dicono di rappresentarli…, ma sempre più disillusi che questa giustizia possa arrivare alla verità… Lo sanno bene i soggetti che stanno tenendo le fila delle marionette di questo assurdo spettacolo. La giustizia però sarà definitivamente sconfitta nel momento in cui i risparmiatori traditi si arrenderanno, ed è questo che in tanti vogliono ma, se esiste ancora l’onore e la dignità, non accadrà! Consumatori Attivi non si ferma! #restiamouniti #controchivuoleilsilenzio
Avv. Barbara Puschiasis