Spegni la TV accendi la TV

Dopo ovviamente più proroghe, il 20 dicembre 2022 il vecchio segnale legato allo standard DVB-T verrà abbandonato definitivamente per l’avvento del DVB-T2.

Ne avevamo già parlato nell’articolo.

Vi siete atrezzati? Avete verificato la ricezione del nuovo segnale sul vostro attuale impianto? Avete acquistato un nuovo televisore o un decoder?

Controllare la compatibilità del proprio TV e del sintonizzatore digitale integrato!

Portarsi sui canali 100 e 200. La comparsa di un “cartello” simile a quello riprodotto in figura conferma che il dispositivo, al momento dello switch off definitivo sarà in grado di ricevere le trasmissioni in DVB-T2 HEVC senza adottare apparecchi accessori quali decoder.

Se il televisore attualmente in uso non fosse in grado di sintonizzare entrambi i canali 100 e 200, oppure se lo schermo risultasse completamente nero o se venissero visualizzati messaggi circa l’indisponibilità dei canali, significa che il TV non è compatibile DVB T2.

Dovete acquistare un decoder?

Il costo è dai 30 € in sù presso i negozi o centri specializzati. La piattaforma per il contributo messa a disposizione dal ministero è inibita dal 12 novembre.

https://www.mise.gov.it/it/notizie-stampa/bonus-tv-risorse-disponibili-fino-al-12-novembre

Poche le possibilità di una sua riattivazione.

Sempre il MISE alla pagina https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/contatti/ mette a disposizione un callcenter, una utenza whatsapp, o un form compilabile per gli ultimi dubbi.

Nel caso noi siamo sempre pronti a darvi una mano. la nostra mail info@consumatoriattivi.it ed i nostri numeri per prendere un appuntamento tel: +39 0432 172 1212 e cel: +39 347 309 2244

Vi rispondiamo negli orari: 10:00 – 12:00, 16:30 – 18:30 dal lunedì al venerdì.

Related Posts