Con grande soddisfazione siamo riusciti a far riavere giustizia ad un nostro associato che aveva visto azzerare i propri risparmi che Banca di Cividale aveva consigliato ad investire in azioni della banca. L’arbitro per le controversie finanziarie presso la Consob, su nostro ricorso, ha accertato e dichiarato che il risparmiatore non era stato informato in merito alle caratteristiche del titolo che oggi è praticamente illiquido e dal valore dimidiato. Un plauso alla nostra presidente Barbara Puschiasis!
Civibank, per voce della presidente Del Piero, ha dichiarato che si tratta di “un caso di scarsa rilevanza per Civibank”.
Beh…confidiamo veramente che i soci che hanno dato nella anni fiducia a questa banca del territorio non siano di “scarsa rilevanza per la banca” perché sarebbe un affronto bello e buono. Contiamo che questa sia la prima di altre importanti pronunce. La soluzione? Che la banca risarcisca i risparmiatori così come l’Arbitro istituito presso la Consob ha condannato per il nostro associato.