Assemblea BANCHE VENETE: grandissimo successo per l’incontro da noi organizzato sulle annunciate misure di ristoro per i risparmiatori traditi.
In tre sale gremite da risparmiatori giunti da ogni dove, facendo seguito agli impegni assunti il 4 ottobre dal Ministero dell’economia e delle finanze a Roma ed in particolare con i sottosegretari Massimo Bitonci e Alessio Villarosa, abbiamo informato i nostri associati e non solo delle novità che fanno ben sperare.
Quindi noi vigileremo affinché le promesse vengano mantenute e dunque che i risparmiatori traditi vengano ristorati al 100% prevedendo procedure di accesso al fondo semplici. I soldi per alimentare il fondo devono provenire dai fondi dormienti, senza andare ad incidere sulla fiscalità generale ma anzi, andando a ridare ai risparmiatori i soldi che a loro spettano e che altrimenti resterebbero nel sistema bancario e assicurativo.
Un grazie di cuore a chi appartiene a questo grande gruppo che continua a battersi consapevole che la strada e’ sempre in salita e che non si può mai demordere. Un grazie dunque a tutti i risparmiatori, ai cittadini alla vulcanica Milena Zaggia del Movimento Risparmiatori Traditi delle 4 banche, l’irrefrenabile Miatello Patrizio dell’associazione Ezzelino DA Onara Onara, Franco Conte e Pierluigi Chiarla del Codacons, Cavallari Fulvio dell’ Adusbef, Tognioni dell’Unione Nazionale Consumatori, il prof. Rodolfo Bettiol, all’avv. Denaura Bordandini e, non per ultime, ma per prime, la nostra presidente Barbara Puschiasis e la vicepresidente Barbara Venuti che oggi ci hanno fatto emozionare. E ricordatevi: più siamo più contiamo!