Multe ZTL a Udine: tavolo tecnico per trovare una soluzione

Consumatori Attivi, Codacons e Confcommercio  incontrano l’Uti Friuli Centrale per le multe  ZTL a Udine – Tavolo tecnico per trovare una soluzione in tempi brevi per evitare i ricorsi al Giudice di Pace ed al Prefetto

Abbiamo incontrato oggi l’Uti nella persona del Presidente e Sindaco di Tavagnacco Gianluca Maiarelli il quale, consapevole della situazione che gli utenti del centro storico stanno vivendo per le numerose multe che da un mese a questa parte vengono notificate, ha dato la sua massima disponibilità ad adoperarsi per tentare di trovare una soluzione al problema.
l Tavolo tecnico tra Prefettura, Comando della polizia Locale e Uti è già al lavoro.
“I tempi stringono per trovare una soluzione – sottolinea l’avv. Barbara Puschiasis Presidente di Consumatori Attivi – poichè il termine di presentazione dei primi ricorsi scade il 3 settembre ed è intenzione di coloro che sono stati sanzionati rivolgersi al Giudice di Pace o al Prefetto per veder tutelata la loro posizione”.
Ad oggi il guinnes dei primati ce l’ha un commerciante che ha collezionato oltre 230 sanzioni di cui molte ancora da notificarsi.
“Necessario – prosegue Fabio Passon per Confcommercio – è trovare una soluzione in tempi celeri che possa portare d’ufficio all’annullamento delle sanzioni anche al fine di non aggravare sia gli utenti che l’amministrazione di costi per i ricorsi che non farebbero bene a nessuno”.
Corale è dunque stata la richiesta sia di Puschiasis che di Passon per accelerare i tempi per l’accesso al fascicolo da parte di Consumatori Attivi, Codacons e Confcommercio nonchè per fissare un incontro con i tecnici per individuare le strade da percorrere per chiudere questa vicenda in tempi celeri. Venerdì dunque le associazioni saranno al lavoro con il Presidente dell’Uti e con il suo Segretario generale per cercare di trovare una soluzione.

 

 

Related Posts