Consumatori Attivi: avvio al Fondo?

Ultima settimana di fuoco per le nostre paladine e paladini.

Martedì 26 marzo 2019 in Consiglio regionale F-VG ad incassare la mozione di sostegno alla nostra battaglia, due giorni dopo: giovedì, a Roma davanti a Montecitorio con le altre associazioni

Siamo riusciti a smuovere la montagna? Nel DL Competitività c’è un art. 35 da scrivere dedicato al Fondo per i risparmiatori Traditi.
Il Decreto Legge Crescita che verrà approvato entro il 10 aprile darà avvio al Fondo. Da quanto emerge la procedura sarà automatica solo per chi ha un isee inferiore a 35000 €. Per gli altri invece ci sarà un’accertamento attraverso la commissione di nove saggi. Si tratterà in pratica di un arbitrato.
E’ un primo passo che ha ancora molti profili critici quali l’individuazione precisa di chi avrà accesso al fondo, il metodo di calcolo del l’indennizzo per i vecchi soci e i tempi per ottenere il pagamento nonché la misura del l’indennizzo. Il 30% non ci basta così come non ci va bene che i vecchi soci si vedano riconoscere il 30% secco del prezzo di acquisto delle azioni (senza rivalutazione e senza interessi) ne che possano accedere coloro che hanno acquisito azioni dopo la messa in liquidazione degli istituti.

E’ un primo importante passo!

LEAVE REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *