Ciaone 2020, ben arrivato 2021

!!2020 funesto per tanti e pazzerello per molti. Un anno che ricorderemo. Un anno di carattere…e che ha richiesto di avere carattere per essere vissuto e superato…e che ci ha cambiati! Cribbio, quanto ci ha cambiati!E come tutti i cambiamenti radicali ed inaspettati sarà un anno che nei nostri ricordi non verrà rappresentato solo da un numero ma da un grande contenuto, che in parte avremmo voluto evitare…a poter scegliere…Avremmo voluto evitare le migliaia di morti, avremmo voluto non percepire quella distanza impostaci negli affetti, nelle relazioni, avremmo voluto poter continuare a respirare a pieni polmoni e a non doverci proteggere dal mondo. Finirà questa emergenza. Il vaccino

permetterà di riprenderci la vita. Che il 2021 possa essere migliore del 2020 dal punto di vista sanitario lo crediamo una realtà. Per affermare invece che il 2021 possa essere migliore del 2020 dal punto di vista sociale ed economico lo vogliamo credere ma non lo possiamo ritenere una realtà. Moltissime aziende si trovano a fare i conti con una crisi indotta troppo lunga…insostenibile… L’inevitabile conseguenza sarà la perdita di molti posti di lavoro. Le relazioni per molti versi si adageranno sul rapporto a distanza. L’ online farà da padrone sia nei rapporti economici che sociali. Il sistema bancario sarà nuovamente messo alla prova. E quindi teniamoci forti! Saremo su un treno

che dovrà viaggiare veloce ma tante e impreviste saranno le avventure che nel percorso dovremo affrontare e superare e forse…adesso più che mai, l’estro e l’ingegnosità che ci contraddistingue, sarà la nostra marcia in più.Com’è stato il 2020 di Consumatori Attivi? Impegnativo ma di grandi traguardi a tutela dei consumatori.

Abbiamo finalmente fatto accedere migliaia di risparmiatori al Fondo Indenizzo Risparmiatori ed i primi soldi sui conti correnti dei nostri associati stanno arrivando!

Abbiamo fatto annullare 2225 verbali elevati dal Comune di Udine per l’accesso alla ZTL nei confronti di ignari cittadini!!

Abbiamo ottenuto copiose pronunce da parte dell’Arbitro Bancario e Finanziario sui buoni postali fruttiferi che hanno permesso di ottenere il doppio della liquidazione invece prospettata da Poste Italiane!!!

Abbiamo fatto riavere a tanti consumatori vittime di #rodi sul proprio conto corrente i loro soldi!!!!

Abbiamo fatto recuperare i soldi spesi per acquistare diamanti da investimento…che alla fine non valevano nemmeno come il carbone!!!!

Abbiamo concluso tutte le vertenze contro furbetti operatori di telefonia ed energia a causa di bollette pazze o contratti mai richiesti con la “vittoria” del consumatore!!!!!

Abbiamo fatto ottenere il giusto risarcimento a chi aveva subito danni a causa di responsabilità medica!!!!!

Abbiamo ottenuto la prima pronuncia dall’Arbitro per le Constroversie Finanziarie che ha condannato Banca di Cividale a risarcire all’azionista le perdite subite dall’illiquidità delle azioni proprie della banca!!!!!!!

Abbiamo richiesto correttivi al sistema casa per casa calato sulla città di Udine ed abbiamo ottenuto la realizzazione della prima (si spera tra diverse) isola ecologica intelligente!!!!!!!

Abbiamo vigilato sulla rigorosa applicazione della normativa d’urgenza Covid a favore del consumatore

Abbiamo aiutato ad accedere agli infiniti bonus!!!!!!!

Abbiamo informato attraverso i canali social, i media nazionali e locali e siamo stati assieme a voi durante il lockdown con le dirette e con i canali social sempre attivi!!!!!!!

Abbiamo interloquito continuamente con le categorie economiche e le istituzioni per raggiungere i risultati!!!!

Abbiamo a voi teso la mano, abbiamo ascoltato le vostre storie, abbiamo capito individuato la strada e ci abbiamo creduto ed alla fine abbiamo ottenuto con voi e per voi l’affermazione dei diritti di chi troppo spesso deve invece subire!

Continuiamo a crederci noi con voi ad un sistema nel quale anche il più debole non deveper questo subire e farsi mettere i piedi in testa! Continuiamo questo grande viaggio di Consumatori Attivi insieme, mano nella mano per cambiare goccia dopo goccia il ruolo del consumatore nel sistema economico e sociale. Noi non abbassiamo la testa, e voi? Fate la scelta giusta: Consumatori Attivi!

Related Posts