Sicurezza ed educazione alimentare: Consumatori Attivi vi da una mano con i professionisti del settore

Stefania Marzona Tecnologa Alimentare, la nutrizionista Dott.ssa Marta Ciani, la farmacista Antonella Colutta e la dr.ssa Francesca della Rosa al riuscito incontro con i cittadini tenutosi a Udine presso la Farmacia Colutta, nell’ambito del progetto ideato e realizzato dalla nostra associazione assieme a Confcommercio, al Dipartimento di Scienze Giuridiche – Uniud, al DIPIA e al DILL dell’Università di Udine, hanno incantato i partecipanti venerdì passato, con racconti e consigli utili sul tema.
Ad esempio, ci si concentra sempre sulla sicurezza e salubrita’ del prodotto alimentare che acquistiamo, ma… noi cittadini sappiamo poi conservarlo e trattarlo correttamente? Quanti di noi ad esempio vanno a fare la spesa, comprano prodotti da frigo e prima di arrivare a casa e metterli al fresco magari fanno qualche giretto, contribuendo così a rendere l’hamburger o il pesce che abbiamo comprato un killer per la nostra salute?
Informarsi e’ essenziale per proteggere la nostra vita e quella di chi ci sta accanto. Non smettiamo di imparare, impariamo dai professionisti del settore.
Vi aspettiamo dunque al prossimo incontro per grandi e piccini, dove parleremo assieme agli esperti di energia e acqua! Non mancate dunque venerdì 16 novembre alle 17.00 presso Bluenergy Group S.p.A in via Savorgnana 19 a Udine. Si parlerà di come risparmiare in bolletta, dei contributi per abbattere i costi, dell’aria e dell’acqua come beni preziosi e per i più piccini ci sarà anche un laboratorio dedicato con interessanti esperimenti!!

Related Posts