Fondo per il ristoro dei Risparmiatori traditi. Abbiamo inviati gli emendamenti all’articolo 38 della Legge di Bilancio.Grazie ad un importante lavoro di squadra e a lunghe giornate trascorse a confrontarsi tra associazioni, rappresentanti e risparmiatori sui contenuti abbiamo inviato il testo degli emendamenti da apportare all’art. 38 della bozza della legge di bilancio vidimata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Confidiamo che il serio lavoro fatto da noi e dalla nostra Presidente Barbara Puschiasis da oltre tre anni e mezzo a questa parte si traduca a breve in un grandissimo risultato, cioè nella messa in opera di un Fondo che effettivamente possa ristorare tutti i risparmiatori traditi dalle banche e che hanno visto svanire fatiche e sacrifici di una vita nonchè progetti di futuro. Al di là delle schermaglie politiche e di lobby che si stanno registrando sin dall’inizio di questa incresciosa vicenda che viola qualsivoglia principio costituzionale, etico e del buon vivere civile, vogliamo credere che tutte le forze politiche facciano squadra all’interno del nostro Parlamento al fine di poter far sì che i cittadini vedano riaffermata la giustizia e ritornino a poter camminare sulle loro gambe recuperando i soldi perduti.
Chiediamo ai due sottosegretari al Ministero dell’economia e delle finanze, Massimo Bitonci e Alessio Villarosa di continuare ad adoperarsi per il raggiungimento dell’obiettivo condiviso passando oltre a chi in questo momento sta cercando di demolire un percorso sul quale le persone invece contano molto non avendo questi, al di là delle parole, alcuna rappresentanza.
In questo importante lavoro di squadra non possiamo non ricordare e ringraziare chi è stato e continuerà ad essere assieme a noi un valoroso rappresentante dei diritti dei risparmiatori adoperandosi oltre ogni ragionevole sacrificio per raggiungere la migliore soluzione. Si tratta di Miatello Patrizio dell’associazione Ezzelino DA Onara Onara che ha coordinato e materialmente inviato il nostro emendamento, dell’avv. Fulvio Cavallari dell’ Adusbef, del prof. avv. Rodolfo Bettiol, di Milena Zaggia e Giovanna Mazzoni del Movimento Risparmiatori Traditi, di Monica Bordin, di Penelope Puccini e di molti altri infaticabili.
Continuiamo a dirlo, noi non ci fermiamo! Più siamo, più contiamo!