Assemblea soci Consumatori Attivi 2017
Lasciamo la parola ai nostri soci:
Ieri c’e` stata l’ assemblea “ESTIVA” dell’Associazione di CONSUMATORI ATTIVI con buona partecipazione di soci, alcuni anche da fuori regione. Tutti abbiamo prestato grande attenzione a quanto hanno proposto e detto la Presidente avv. Barbara Puschiasis e la vicepresidente Barbara Venuti. Due grossi personaggi che di un’Associazione giovane, in pochi mesi, con il sostegno di volontari preparati e generosi e del gruppo base degli iscritti hanno fatto si` che l’Ass.ne stessa raggiungesse un’ attivita ‘ad ampio raggio cogliendo ogni problema che si affacci all’orizzonte e lo facesse proprio sempre in difesa dei consumatori. Da cio si e’ sentita l’esigenza di modificare lo statuto che regola la ns/ ass.ne per poter iscriverci alle “associazioni di promozione sociale” – le cosi’ dette “ÀPS” – .e partecipare a progetti di attivita` sociale. Inutile dire che la proposta e’ stata accolta con grande soddisfazione dai soci e votata all’ unanimita’. Il lavoro, percio’, e’ intenso anche perche’ l’Osservatorio, proposto a livello regionale e che coinvolge numerose autorita’, tra gli altri, anche l’Universita’ di Udine, e’ senz’altro stata una scelta eccezionale da parte di CA che portera’ il contributo delle piu’ avanzate esperienze in favore della comunita’. Dopo l’ incontro i soci si so no ritrovati in un locale del centro citta’ per trascorrere insieme qualche oretta in allegria.
Assemblea con partecipanti coinvolti e attenti. Banche: molta professionalità in un settore complicato e ancora poco noto..abbiamo ricevuto spiegazioni semplici e immediate.
Progetti futuri, molto ambiziosi, che hanno già messo le gambe
Noi soci, Risparmiatori e Consumatori, dobbiamo essere orgogliosi di aver dato vita a questa associazione, ma non basta..dobbiamo coinvolgere tutte le persone che conosciamo..dai che ci riusciamo…della serie “più siamo più contiamo”. Grazie